FANDOM

La Città di Cardinal è la seconda città più grande del server, superata solo da Lemiston della Rust Belt. È una delle zone più frequentate dai sopravvissuti, dato che contiene quasi ogni tipo di loot presente nel server.

Storia

Pre-Apocalisse

Cardinal City, una città di 3000 abitanti sull'isola di Bull Harbour. Tranquilla, rispettata da tutti e un buon posto dove andare in vacanza. Presentava ogni servizio pubblico immaginabile, pure una funivia per arrivare sulle montagne ed osservare il paesaggio che offriva Riverside Valley. Il presidente degli Stati Uniti è vissuto qui per tutto il tempo di guerra contro la Corea del Nord per mascherare la sua posizione. Ma tutto è andato in frantumi quando un aereo stealth avanzato ha localizzato il presidente a Bull Harbour, lanciando una bomba Quantum sulla parte Ovest dell'isola. Così inizio la caduta degli Stati Uniti, distrutta da un'altra ondata di bombe Quantum, ma stavolta sul tutto il territorio del paese.

Post-Apocalisse

Dopo l'esplosione della bomba Quantum, Cardinal City è andata quasi in frantumi, ma la maggior parte di essa è rimasta intatta grazie alla sua posizione centrale sull'isola. Le montagne vicino hanno protetto Cardinal dalle radiazioni e dal raggio dell'esplosione, ma non dal virus che annientò buona parte della sua popolazione. 1 anno dopo, la CTF è arrivata sul posto per investigare e riportare in piedi gli Stati Uniti, esplorando le rovine della città in cui è iniziato tutto.

Si dice che a Cardinal City vivesse una famiglia chiamata Perian, immune al virus, di cui solo un membro è sopravvissuto, una misteriosa ragazzina di 15 anni July, mentalmente instabile a causa della perdita dei suoi genitori. I soldati della CTF sono ancora oggi alla sua ricerca, anche se probabilmente dovranno affrontare il terrore della Rust Belt per raggiungerla...

Loot

Il loot a Cardinal City è molto vario. Ci sono 2 casse leggendarie, molte cassi civili, alcune militari e un po' di casse commerciali/industriali.

Inoltre, Cardinal City è l'unica zona in cui è possibile trovare l'arma Iridescent July's Ilness.

Importanza Quest

Cardinal è una delle tappe principali per ricevere quest e missioni da Eva. Ci sono anche Sean ed Ethan, che porranno rispettivamente le quest 1 e 3 della storia.

Ci sono molti posti di interesse come l'ospedale, la stazione di polizia e il municipio di Cardinal.